Un’altra casa a luci rosse chiusa a Ragusa. E’ la settima nel 2016

casa-a-luci-rosse-via-diazUna casa a luci rosse e’ stata scoperta dalla Polizia di Stato, nei pressi di via Diaz a Ragusa, a distanza di meno di un mese dalla chiusura di un’altra.

Il proprietario era stato gia’ diffidato ed avvertito anche dai vicini di casa, cosi’ l’immobile e’ stato sequestrato. La casa era frequentata da un transessuale, che si prostituiva, e gli “affari” andavano a gonfie vele, secondo quanto accertato dagli investigatori.

Al momento del blitz stava uscendo un cliente rumeno, insieme ad un amico, ed in coda si trovava un ragusano, che ha spiegato agli agenti di avere contattato il transessuale tramite siti specializzati. Il proprietario di casa, conosciuto dai poliziotti in quanto gia’ diffidato, ha chiesto scusa, asserendo di non riuscire ad affittare la casa se non a prostitute perche’ altrimenti resta sfitta e lui ha bisogno di soldi.

L’uomo e’ stato anche denunciato per non avere comunicato alla Questura la “cessione del fabbricato” ad un extracomunitario, cosi’ come previsto dalle norme vigenti. Il transessuale di nazionalita’ brasiliana, ha dichiarato di avere preso in affitto l’immobile in quanto informato da un suo “collega” che il proprietario aveva questa casa e la metteva a disposizione. Lo straniero e’ risultato irregolare sul territorio nazionale, cosi’ l’Ufficio Immigrazione informato tempestivamente sta provvedendo ad allontanarlo. La Squadra Mobile a Ragusa nel 2016 ha chiuso 7 case a luci rosse, 9 nel 2014 e 15 nel 2015.

di Redazione12 Ott 2016 16:10
Pubblicità