Il centro commerciale Le Masserie di Ragusa a sostegno dell’arte con un contest a cura di Amedeo Fusco

Un’iniziativa a sostegno dell’arte figurativa a trecentosessanta gradi quella promossa dal centro commerciale “Le Masserie” di Ragusa in collaborazione con il Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa. Pittura, scultura, fotografia e pirografia sono le protagoniste di “Art contest: metti in mostra la tua arte!”, le cui selezioni hanno preso il via lo scorso primo di agosto. Sono stati selezionati moltissimi artisti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo (Argentina, Albania, Lettonia, Polonia, Grecia, Romania, Kenya, Togo, Svizzera, Russia, Francia, Repubblica Ceca).
Da pochi giorni si sono concluse le votazioni on-line che hanno decretato le prime 15 opere finaliste del contest, realizzate da: Gjergj Kola, Barbara Puglisi, Cecilia Faraone, Fabrizio Viola, Giuseppe La Rosa, Marcello Cecchino, Caterina Dore, Domenico Scarcelli, Andrea Nanì, Dario Remondini, Andrea Kha, Margaret Carpenzano e Carlo Esposito.
Le opere finaliste saranno esposte a “Le Masserie” in una mostra che si terrà a partire dal 14 ottobre. Il 23 ottobre, in occasione del decimo anniversario del centro commerciale, avverrà la premiazione dei primi 5 vincitori assoluti individuati da una giuria di esperti composta da: ing. Vito Frisina (direttore centro commerciale “Le Masserie”), dott. Michele Nania (direttore quotidiano “La Sicilia – ed. Ragusa), Arturo Barbante (pittore), Sergio Cimbali (scultore), Luca Lombardo (gallerista “Galleria OZ” – Nicolosi CT), Gianni Mania (fotografo), Livio Bosco (gallerista “Edonè” – Vittoria RG), Andrea Guastella (critico d’arte).
L’obiettivo di Art Contest è quello di favorire l’integrazione di varie forme d’arte e di cultura, nel rispetto e nella diffusione del messaggio e del punto di vista di ciascun artista.

di Redazione12 Ott 2016 16:10
Pubblicità