Reteiblea

Servizi studenti disabili, si riparte da lunedì 10

Servizi studenti disabili, si riparte da lunedì 10
Ottobre 07
11:182016

Ripartono i servizi di assistenza agli studenti disabili: si ricomincia dal 10 ottobre. Il commissario straordinario Dario Cartabellotta ha firmato la determina che dispone la ripresa del servizio. Quest’ultimo sviluppo sulla vicenda è stato reso possibile dallo sblocco dei fondi vincolati, in seguito all’autorizzazione avuta dal direttore generale delle Attività Produttive, Alessandro Ferrara, e al lavoro del dirigente del 1° settore Raffaele Falconieri, il quale ha avviato il confronto con le cooperative sociali che svolgono il servizio e che sono iscritte nell’albo predisposto dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

Anche per quest’anno scelta la strada dell’accreditamento, ovvero lo studente sceglie il proprio assistente. Oltre ai servizi di trasporto e di assistenza specialistica partiranno anche i servizi pomeridiani per i non vedenti e i sordi.

Per ora il servizio è coperto sino al 31 dicembre 2016 in attesa che la Regione siciliana vari al più presto la manovra-ter con gli assestamenti di bilancio che dovrebbe ‘coprire’ le difficoltà finanziarie delle ex province in crisi tra cui Ragusa, Siracusa e Enna.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles