Modificata la viabilità in via Roma

Il sindaco Federico Piccitto ha firmato l’ordinanza sindacale che dispone la nuova viabilità nella zona di via Roma, nel tratto compreso tra via SS. Salvatore ed il Ponte Pennavaria.
Il documento scaturisce dalle criticità rilevate a seguito dell’avvio dei lavori di ripristino della funzionalità del fognolo delle acque bianche di via S. Anna e via Roma, che hanno portato alla chiusura temporanea al transito veicolare della stessa via S. Anna, arteria di collegamento tra il quartiere della zona superiore ed inferiore del Centro Storico, centrale per l’ottimale circolazione viaria nella zona.
L’ordinanza prevede appunto, in coincidenza con i lavori in corso nel fognolo, l’apertura al solo transito veicolare della via Salvatore, nel tratto compreso tra il civico 24 e via Roma, nonché della stessa via Roma nel tratto compreso tra via SS. Salvatore ed il Ponte Pennavaria, con senso unico di marcia verso via Natalelli, rispondendo così ad una precisa esigenza più volte manifestata dagli utenti e dai titolari delle attività commerciali presenti nella zona.
La medesima ordinanza sarà pienamente efficace, secondo quanto precisato nel documento, a partire dal completamento degli interventi necessari in via Roma per delimitare in modo rigoroso il percorso pedonale e quello veicolare fino all’ultimazione dei lavori in corso nel fognolo di via S. Anna.

di Redazione05 Ott 2016 11:10
Pubblicità