Reteiblea

“Troppe tasse per piccole e medie imprese”, Nino Minardo lancia l’allarme

“Troppe tasse per piccole e medie imprese”, Nino Minardo lancia l’allarme
Ottobre 04
10:422016

Il peso degli onerosi obblighi fiscali rischia di strozzare le piccole e medie imprese: un problema di cui gli impresari si sono già resi conti da tempo in Italia, diventa ora oggetto delle preoccupazioni del deputato Nino Minardo, che annuncia: “troppe tasse e le piccole e medie imprese e gli artigiani chiudono. Pronti emendamenti alla prossima legge di stabilità per rivedere il sistema fiscale”.

L’occasione per parlare di impresa e pressione fiscale viene da un’interrogazione presentata da Minardo ai ministri di Economia e Finanza e dello Sviluppo Economico, al fine di richiedere che fin dalla prossima legge di stabilità, si intervenga per ridurre il volume delle tassedi cui sono oggetto le piccole e medie imprese. Poi Minardo lancia l’allarme: “in Italia troppe imprese chiudono ogni giorno perché soffocate dall’eccessiva tassazione; da ciò scaturisce una realtà allarmante: molte aziende, infatti, rischiano di non farcela a passare lo scoglio dell’avvicendamento tra padri e figli”.

Nell’intervento del parlamentare siciliano hanno trovato spazio anche le problematiche legate alle esportazioni: “gran parte del nostro tessuto industriale è basato su moltissime piccole e medie imprese che operano in maniera molto positiva soprattutto attraverso l’export. Molte di queste aziende, infatti, proprio grazie alla qualità dei loro prodotti competono nei mercati internazionali ma con difficoltà. Tra l’altro è da sottolineare come, paesi come la Cina, riescono ad essere all’avanguardia proprio grazie al minore costo del lavoro”.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles