Continuità territoriale, Digiacomo: “nessuna battuta d’arresto”

Che fine aveva fatto il finanziamento per la continuità territoriale? Erano già in molti a ritenere che la questione si fosse arenata fra i palazzi delle istituzioni. Ma adesso se ne torna a parlare grazie all’onorevole Pippo Digiacomo, il quale avrebbe ottenuto importanti rassicurazioni dall’assessore regionale Giovanni Pistorio, cui compete il settore Infrastrutture e Mobilità.

Secondo quanto emerso da tale consultazione, saremmo in realtà molto vicini ad un punto di arrivo: Digiacomo avrebbe ricevuto rassicurazioni sul fatto che il finanziamento sulla continuità territoriale “non solo non ha registrato alcuna battuta di arresto, ma si concluderà per quanto riguarda la parte Siciliana a fine settembre a Palazzo d’Orleans”.

Dopodiché? Si dovrà procedere con la realizzazione del programma con cui verranno smistate le risorse (circa 20 milioni di euro per la Sicilia), inserendovi le strutture direttamente interessate: “entro ottobre sarà definito il programma complessivo che vede protagonisti, per buona parte delle risorse, sia l’aeroporto di Comiso che l’aeroporto di Trapani”. Sarà infatti su queste due strutture che si dovrebbe concentrare il grosso della spesa, probabilmente 15 milioni dei venti totali a disposizione.

Rassicurazioni che sembrano anche ottime notizie, su cui comunque ci si potrà esprimere nei prossimi due mesi.

di Redazione20 Set 2016 11:09
Pubblicità