Reteiblea

Mariarosa Marabita: “Bisogna combattere la povertà, questo sarà il mio impegno”

Mariarosa Marabita: “Bisogna combattere la povertà, questo sarà il mio impegno”
Settembre 13
14:282016

Ieri è stato il primo giorno di scuola anche per i consiglieri comunali di Ragusa e come ogni primo giorno di scuola l’aria che si respirava in Aula era ancora quelle delle vacanze, che a questo punto per molti dei nostri rappresentanti non sono finite.
I nostri politici hanno ripreso da dove avevano lasciato in estate: la mancanza del numero legale e il consecutivo rinvio dei lavori d’Aula di un’ora. Alla ripresa dei lavori c’è stato solo il tempo per fare qualche comunicazione, tutte incentrate sulle dimissioni di Dipasquale e sulla cronica mancanza del numero legale, poi tutti hanno deciso, di comune accordo, di rinviare la seduta ad oggi alle 18.
L’unica notizia degna di nota è stato l’insediamento della neoconsigliera dei 5 Stelle Mariarosa Marabita, subentrata all’ormai ex collega dimissionario Salvatore Dipasquale.
Di seguito un estratto dell’intervista (che trasmetteremo integralmente nel telegiornale di questa sera dalle 21 in poi sul canale 110) che la Marabita ci ha rilasciato:

“Sono una grande idealista – ha dichiarato la Marabita – e per questo mi sono avvicinata ai 5 stelle, io credo nel cambiamento. Io ho un debito nei confronti della città ed intendo rispettarlo. Quando ci candidammo – spiega la consigliera – promisimo tante cose ai ragusani ed io ho intenzione di onorare quelle promesse nonché i nobili principi del Movimento, per questo sarò intransigente e sarò la voce critica all’interno del Consiglio”.
Non va dimenticato infatti che la Marabita è un esponente di spicco di quel secondo meetup, Ragusattiva5stelle, che tanti grattacapi ha creato e continua a creare all’Amministrazione Piccitto.
“Ciò su cui inizierò a lavorare sin da subito – conclude la consigliera – è la moneta complementare, perché le sacche di povertà a Ragusa crescono di giorno in giorno, e questo dramma è sotto gli occhi di tutti”.

Come sarà questa coabitazione tra la Marabita e gli altri consiglieri di maggioranza è qualcosa che scopriremo nei prossimi giorni, nelle prossime settimane. Non vogliamo dire che ad oggi è una sorvegliata speciale, ma di sicuro i suoi compagni di Movimento la terranno sottocchio. E’ un’idealista, lo ha detto, è fedele ai massimi princìpi del Moviemento, anche questo ha dichiarato e con una certa fierezza, e non possiamo neppure negare che questi stessi princìpi, a volte, cozzano con le dinamiche di Palazzo e con le esigenze della politica, come abbiamo imparato in questi anni.
Insomma, il suo impegno per la città e per i ragusani risponderà all’agenda di Piccitto o a quella di quel secondo meetup?

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles