Reteiblea

Treno Barocco, ancora sui binari per Comiso

Treno Barocco, ancora sui binari per Comiso
Settembre 02
10:512016

Ritorna a Comiso il Treno Barocco, il suggestivo viaggio tra il fascino del barocco Ibleo e le suggestive “Centoporte”, le carrozze datate anni ’30 e trainate da una locomotiva diesel D445. Dopo lo straordinario successo della prima esperienza del luglio scorso, lo storico treno torna a fare tappa in città domenica prossima. Partirà da Siracusa alle 9.00 con destinazione Donnafugata e Comiso.

Ben 230 persone arriveranno alla stazione ferroviaria di Comiso alle 14.40 per poi effettuare una visita guidata per il centro storico comisano. L’assessore al Turismo Sandra Sanfilippo e il sindaco Filippo Spataro porgeranno loro il saluto dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza. Gli ospiti ripartiranno per Siracusa alle 16.45.

Il commento del sindaco Spadaro e dell’assessore Sanfilippo: “anche per domenica prossima prevediamo il pieno di turisti. La visita del luglio scorso è stata molto apprezzata dai turisti arrivati a Comiso con Treno Barocco i quali hanno avuto modo di apprezzare il centro storico comisano. Per molti di loro si è trattato della prima visita nella nostra città e abbiamo registrato un forte interesse e molta curiosità tra essi”.

L’iniziativa ha luogo nell’ambito del programma “I binari della Cultura – Sicilia 2016 Itinerari Turistici in Treno Storico”, promosso e organizzato dalla Fondazione FS Italiane, Assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo e da Trenitalia Sicilia, che in uno dei tre itinerari proposti ha inserito Comiso e Donnafugata.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles