Operazione Tarty, domani il saluto dei volontari

Siamo veramente all’atto finale dell’Operazione Tarty, annoverata sicuramente come una delle novità più interessanti dell’estate Camarinense; domani sera, i tanti volontari e sostenitori del progetto si riuniranno per un’ultima serata di saluti. Presenti anche gli Enti istituzionali che hanno seguito la vicenda.

La schiusa delle uova di tartaruga Caretta caretta, avvenuta proprio il giorno di Ferragosto sulla spiaggia del Palmento di Punta Secca, aveva praticamente posto la parola “fine” all’Operazione: settimane di monitoraggio costante, ventiquattr’ore su ventiquattro, con l’ausilio delle telecamere e la grande partecipazione dei tanti residenti, ansiosi di voler fare parte di questo tentativo di salvaguardia di uno degli animali più rappresentativi del Mar Mediterraneo.

Appuntamento a domani sera, quindi: sarà fatto il rendiconto di come sono state gestite le risorse e le iniziative fatte a favore dell’Operazione Tarty. Come già accennato, a tirare le somme interverranno anche i responsabili dei vari enti e dei gruppi associativi che hanno seguito le vicende di queste settimane estive. Nel frattempo, ci piace pensare che le tartarughine di ferragosto stiano ancora solcando i mari, crescendo, ricordando la spiaggia natia.

 

14124109_10209150334988453_265556342_o

di Redazione02 Set 2016 10:09
Pubblicità