NUOVI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA PER “ESTATE IBLEA 2016”

La settimana appena trascorsa ha fatto registrare un buon gradimento da parte dei ragusani e tanti turisti presenti a Marina di Ragusa dei diversi spettacoli inseriti nel programma dell’Estate Iblea 2016 proposto dall’Amministrazione Comunale.
“Il concerto dell’Orchestra di Fiati “V. Bellini” diretta dal Maestro Umberto Tarranova, la selezione di “Miss Reginetta”, gli spettacoli proposti dalla compagnia GoDoT tenuti al Castello di Donnafugata, la rassegna del teatro amatoriale al Villaggio Gesuiti, la sfilata di carrozze per le vie del centro di Marina di Ragusa per citare solo alcuni degli intrattenimenti proposti – dichiara il vice sindaco con delega allo spettacolo, Massimno Iannucci – sono stati apprezzati da un pubblico variegato che numeroso ha assistito ed applaudito gli artisti che si sono esibiti”.
Il ricco programma dell’ “Estate Iblea 2016” prosegue per tutta la settimana fino ai festeggiamenti del Santo Patrono della città San Giovanni Battista. Nella serata di oggi, lunedì 22 agosto, in Piazza Duca degli Abruzzi, alle ore 21, si terrà lo spettacolo “Estate… in coro” con la partecipazione del coro “Mariele Ventre” diretto dalla Maestra Giovanna Guastella e la presenza dei finalisti del premio “Cristina Guastella”. In programma anche l’esibizione del gruppo “Kawabonga-Most of King Dance Studio”. Sempre in serata, al Villaggio Gesuiti, prosegue la rassegna teatrale dedicata a Mimì Arezzo e Nino Criscione. In scena, alle ore 21, la Compagnia delle Ortiche che proporrà lo spettacolo “I cannoli dell’amore”.
Domani, martedì 23 agosto, alle ore 21, nuovo appuntamento con la rassegna di teatro amatoriale; sempre al Villaggio Gesuiti, in scena la compagnia “Quelli del Circolo” che proporrà “Bertoli ed i suoi ospiti”.
Il 24 e 25 agosto, alle ore 21, ancora intrattenimenti al Villaggio Gesuiti. Nella prima serata in programma il concerto “Millewatt” Cover Max Pezzali 883” mentre il giorno successivo in scena “S. B. Animation”.
Venerdì 26, alle ore 21, la Compagnia GoDoT presso il parco del Castello di Donnafugata propone “Storia di Medea”, spettacolo che verrà replicato il giorno successivo allo stesso orario.
Sabato 27 agosto a Marina di Ragusa in Piazza Torre si terrà un Torneo di Brigde.
Il 28 agosto infine, vigilia dei festeggiamenti patronali, a Ragusa, con inizio alle ore 7, Raduno del Cavallo Ibleo” ed alle ore 22, in Piazza San Giovanni, esibizione dei “I Soldi Spicci Samizdat ( Cover Band dei Nomandi).

di Redazione22 Ago 2016 17:08
Pubblicità