Reteiblea

LA MOSTRA “TRA PIZZI E MERLETTI” DEL CASTELLO DI DONNAFUGATA FA REGISTRARE UN INCREDIBILE AUMENTO DI VISITATORI

LA MOSTRA “TRA PIZZI E MERLETTI” DEL CASTELLO DI DONNAFUGATA FA REGISTRARE UN INCREDIBILE AUMENTO DI VISITATORI
Agosto 04
15:122016

La nuova mostra di pezzi pregiati della collezione Arezzo di Trifiletti dal titolo “Tra pizzi e merletti…Storie di vita privata” fa registrare un aumento di oltre il 40% di visitatori del Castello di Donnafugata, nella prima settimana di esposizione, rispetto allo stesso periodo 2015.
Grande successo dunque a poche settimane dalla sua inaugurazione per l’esposizione, curata dal prof. Giuseppe Nuccio Iacono ed allestita nel piano nobile dell’antico maniero di proprietà comunale.
Il picco di visitatori si è registrato in occasione dell’inaugurazione della mostra, con accessi più che raddoppiati, trend poi proseguito anche nei giorni successivi, per un totale di quasi 3000 visite complessive.
“Questo risultato – affermano il sindaco Federico Piccitto e l’assessore comunale al turismo, Nella Disca – testimonia l’altissimo valore culturale di un’esposizione ideata, organizzata e curata dal prof. Nuccio Iacono, a cui va un plauso particolare per il grande risultato ottenuto. Siamo alla seconda, importante selezione della collezione Trifiletti, per la quale si prevede di superare i già ampiamente positivi riscontri già registrati in occasione della prima mostra “800- Moda: vanità estetica e mutamento”. Attraverso una location più che appropriata come il Castello di Donnafugata intendiamo valorizzare la collezione acquisita al patrimonio del Comune, i cui pezzi pregiati saranno esposti nel nuovo Museo del Costume che sarà presto realizzato e reso fruibile”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles