Reteiblea

Territorio ha raccolto le lamentele dei cittadini di Punta Braccetto in merito al caos della viabilità

Territorio ha raccolto le lamentele dei cittadini di Punta Braccetto in merito al caos della viabilità
agosto 01
12:01 2016

Il malcontento dei residenti, in particolare, riguarda la scarsissima presenza da parte della Polizia Municipale di Ragusa, soprattutto nel fine settimana. Si ha la percezione di uno scarso controllo del territorio e che le ragioni principali del caos viabilistico che si genera a Punta Braccetto dipenda proprio da questa carenza.
Territorio ricorda all’attuale amministrazione che sotto la guida dell’allora sindaco Nello Dipasquale vigeva una convenzione con il comune di Santa Croce Camerina per il controllo della zona che riusciva a soddisfare le esigenze dei cittadini che apprezzavano molto il servizio svolto.
Non ci risulta che quell’accordo tra i due Comuni oggi sia attivo e riteniamo che si tratti dell’ennesima dimostrazione di assenza di programmazione da parte dell’Amministrazione Comunale che, evidentemente, non sa cosa vuol dire governare una comunità né come far rispettare le regole.
Ci conforta che siamo ormai verso fine mandato di questa esperienza amministrativa che giudichiamo nel complesso inconsistente. Ragusa ha bisogno di un’Amministrazione capace, efficiente e che abbia interesse a lavorare per risolvere i problemi della città. Insomma, l’esatto opposto di quella attuale.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles