Torna il Treno del Barocco

Torna in stazione il “Treno del Barocco”, un viaggio dal sapore nostalgico attraverso la il territorio Ibleo.

Domenica prossima (24 luglio) il celebre treno partirà dalla stazione di Siracusa, alle 9:00; il convoglio sarà composto dalle antiche e prestigiose carrozze “centoporte”, ed attraverserà alcuni fra i luoghi più belli della Sicilia, offrendo a turisti e visitatori una esperienza di viaggio unica nel suo genere.

In questa prima tappa del Treno del Barocco sarà possibile visitare il Castello di Donnafugata e la città di Comiso. Il ritorno è programmato per le 17.30 dalla stazione di Comiso, mentre l’arrivo a Siracusa è previsto intorno alle 20.30.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma di treni storici denominato “I binari della Cultura” organizzato dalla Fondazione FS Italiane, dall’ Assessorato Regionale al turismo e dalla Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia. Il costo del biglietto, acquistabile in tutti i canali Trenitalia (biglietterie di stazione, self, app e punti vendita autorizzati) è di 20 euro per adulti, 10 euro per bambini dai 4 ai 12 anni di età e gratis invece per i bambini da 0 a 4 anni.

Per tutte le informazioni relative al viaggio è possibile contattare il 313.8719696.

di Redazione19 Lug 2016 11:07
Pubblicità