Siracusa-Gela, che fine hai fatto? Domani probabili novità

Siracusa-Gela: la famosa autostrada dei vari “tanto la vedranno i tuoi nipoti” o dei “non la completeranno mai”… Eppur (qualcosa) si muove; infatti, domani 15 luglio il Presidente del CAS, il dottor Rosario Faraci, incontrerà i sindaci dei comuni di Ragusa, Modica, S. Croce Camerina, Comiso, Acate, Vittoria, Rosolini e Gela proprio per fare il punto sul completamento dell’Autostrada Siracusa-Gela.

La significativa iniziativa si svolgerà alle ore 11:00 presso gli Uffici CAS dello Svincolo di Rosolini. Benché si dovrà appunto aspettare il resoconto dell’incontro di domani per sapere se ci saranno novità di un certo livello, una prima informazione è stata già fornita: come già recentemente anticipato, si conferma la riapertura del tratto Noto-Rosolini (con decorrenza 15 luglio).

Le parole di Faraci sull’interminabile Siracusa-Gela considerata come “una infrastruttura indispensabile per esaltare l’economia ed il turismo dell’intera Sicilia oltre che di quella importante area geografica. Occorre riprendere la questione coinvolgendo, innanzi tutto, la politica e le istituzioni per il completamento degli ultimi 7 lotti della tratta. Insieme riusciremo negli obiettivi che il Presidente Crocetta ha già, più volte, giudicato prioritario. Ovviamente è rilevante il sostegno dei comuni del territorio, delle forze politiche e sociali del luogo, e quello della comunità”.

di Redazione14 Lug 2016 11:07
Pubblicità