COMPLETATI I LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL CIMITERO DI MARINA DI RAGUSA

Una nuova area 10.000 mq a disposizione del Cimitero di Marina di Ragusa per potere accogliere nuovi tombe e mausolei. Sono stati infatti completati i lavori di ampliamento iniziati dodici mesi fa ed eseguiti dall’impresa ARIS s.r.l. che si è aggiudicato l’intervento dell’importo di € 370.000.
Oltre alla recinzione della nuova area si è provveduto alla sua suddivisione per destinarli alle diverse tipologie dei manufatti funerari. Realizzato anche l’impianto elettrico, quello fognario, idrico, quello di raccolta di acque bianche ed è stata costruita la vasca di raccolta delle acque piovane.
“Un intervento importante quello eseguito presso il Cimitero di Marina di Ragusa – dichiara il sindaco Federico Piccitto nel corso di un sopralluogo che ha eseguito stamane accompagnato dal tecnico comunale Emanuele Russo responsabile dei servizi cimiteriali e dal rappresentante dell’impresa esecutrice dei lavori, Stefano Parisi – che ci consentirà di potere soddisfare le numerose richieste dei cittadini di assegnazione di lotti per la realizzazione di nuovi manufatti funerari. Presso il Cimitero di Marina di Ragusa inoltre abbiamo creato anche due aree chiuse, una per la raccolta degli inerti ed una seconda per il deposito dei materiali necessari per interventi di manutenzione ordinaria. Programmato infine anche il recupero di uno spazio di discrete dimensioni presso il quale, dopo le procedure di esumazione, intendiamo realizzare nuovi colombari”.

di Redazione13 Lug 2016 17:07
Pubblicità