Assoluzione Susino, il commento di Orazio Ragusa

Si chiude, con buona probabilità, l’incresciosa vicenda politico-giudiziaria che ha tenuto banco nella città di Scicli e che aveva posto fine all’avventura politica di Franco Susino. L’accusa era delle più pesanti: concorso esterno in associazione mafiosa. Il fatto non sussiste, secondo gli organi giudiziari.

A commentare i nuovi sviluppi dell’affaire Susino è stato, fra gli altri, l’onorevole Orazio Ragusa: “esprimo compiacimento per l’assoluzione con cui l’ex sindaco di Scicli, Franco Susino, è stato riabilitato dalle pesanti accuse che lo hanno coinvolto. Una decisione che elimina le ombre attorno ai vertici istituzionali del Comune. Ho sempre ritenuto che l’uomo Susino dovesse essere estraneo a certe vicende anche se è stato necessario aspettare i lunghi tempi della Giustizia”.

L’intera vicenda aveva portato allo scioglimento del consiglio comunale; adesso, secondo Ragusa, Scicli deve poter guardare al suo futuro politico: “ora bisognerà valutare con attenzione quali le decisioni che saranno prese per garantire l’agibilità politica all’intero Comune. Una città, come quella di Scicli, in continua espansione, soprattutto dal punto di vista turistico, ha bisogno di un’Amministrazione comunale capace e competente a guidarla. Perché possa rispondere alle numerose esigenze che la collettività continua a fare registrare su più fronti”.

di Redazione12 Lug 2016 12:07
Pubblicità