Reteiblea

Assolto ex sindaco Susino, Scicli non era e non è mafiosa: gravissimo errore lo scioglimento del Comune, come si ripagherà il danno?

Assolto ex sindaco Susino, Scicli non era e non è mafiosa: gravissimo errore lo scioglimento del Comune, come si ripagherà il danno?
luglio 12
13:39 2016

Sono contento per l’assoluzione di Franco Susino, l’ex sindaco di Scicli, che era imputato per concorso esterno in associazione mafiosa sull’affare rifiuti a Scicli e per il quale si è deciso che “il fatto non sussiste”. Gli imputati condannati, invece, lo sono stati per associazione a delinquere semplice.
Caduta, dunque, l’impalcatura “mafiosa” dell’intero processo, pur essendosi verificati fatti gravi, dobbiamo adesso capire come si è arrivati allo scioglimento per mafia del Comune di Scicli.
Avevo sostenuto fin dall’inizio di questa triste vicenda l’estraneità di Susino ai reati che gli erano stati contestati, così come avevo aderito con convinzione al ricorso contro lo scioglimento dell’Ente per ragioni di mafia. Non mi importa adesso dire che avevo ragione, ma voglio sapere cosa farà lo Stato per ripristinare la rispettabilità di un’intera comunità e quella di un galantuomo come Susino.
La città di Scicli e l’intera provincia di Ragusa hanno subito un’ingiustificata mortificazione e un’incredibile danno di immagine per colpa della frettolosità di qualcuno.
Errori gravissimi che adesso rivendicano di essere riparati!

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles