Vittoria, la Cna si confronta con il neoeletto sindaco Moscato

Un incontro voluto dai membri del Cna territoriale di Vittoria con il nuovo sindaco del comune Iparrino, Giovanni Moscato, con particolare attenzione a proposito del ruolo e dell’importanza delle micro imprese. Presente all’incontro anche l’assessore all’Urbanistica, Paolo Nicastro.

I temi affrontati sono stati: la riqualificazione della zona artigianale, “che è sempre più un’area desolata e poco valorizzata dove le imprese insediate hanno fatto investimenti significativi che non trovano però nessuna valorizzazione”; lo snellimento burocratico e l’abusivismo che abbraccia diverse attività.

A proposito di quest’ultima importante questione, è stato chiesto al sindaco di sostenere con forza la Cna provinciale di Ragusa che da tempo è impegnata nel contrasto a questo fenomeno oltre che di attivarsi anche a livello locale con gli uffici comunali preposti e con i vigili urbani.

Si è poi discusso del terzo polo industriale, per la soddisfazione della delegazione Cna; dall’incontro infatti risulterebbe quanto segue: “sia il sindaco che l’assessore Nicastro hanno sottolineato l’importanza delle prime richieste avanzate dalla Cna e hanno voluto rilevare che per la nuova Amministrazione il confronto con le categorie produttive è fondamentale. Il sindaco ha voluto rimarcare come per lui il terzo polo industriale sia una priorità e non intende rinunciare alla struttura oltre a non volere perdere i finanziamenti”.

Il commento, in una nota congiunta del presidente Giuseppe La Terra e del responsabile amministrativo Giorgio Stracquadanio (entrambi in foto): “la nostra organizzazione, nel confermare che il successo e la crescita delle microimprese dipende dal loro sentirsi parte integrante di una società che li rispetta e li valorizza, si è resa disponibile su temi specifici ad avviare una collaborazione attiva con la nuova amministrazione”.

di Redazione11 Lug 2016 11:07
Pubblicità