Reteiblea

Angelo Giacchi sulle aste giudiziarie: “Vi racconto la mia esperienza”. Il video.

Angelo Giacchi sulle aste giudiziarie: “Vi racconto la mia esperienza”. Il video.
Luglio 08
17:282016

Il dramma delle aste giudiziarie delle quali sono vittime soprattutto imprenditori agricoli, in particolar modo nella provincia di Ragusa che è quella più agricola e più trasformata d’Italia, è una delle conseguenze della profonda crisi economica che non accenna a frenare. Forse la conseguenza più tragica.
Per denunciare questa situazione Angelo Giacchi, da ex imprenditore agricolo, ha iniziato e concluso, per due volte nell’arco di pochi giorni, degli scioperi della fame – il secondo dei quali insieme al leader dei Forconi Mariano Ferro – chiedendo al Prefetto di Ragusa di poter avere un incontro con qualcuno che rappresentasse un governo, regionale o nazionale, ma che abbia voglia di ascoltare e fare qualcosa di concreto.
Oggi hanno ricevuto la conferma che un incontro, non si sa ancora con chi, ci sarà, ma non basta: Matteo Renzi ha detto che la festa dell’Unità 2016 si terrà in provincia di Ragusa e allora i Forconi e tutti quegli agricoltori che vorranno far sentire la propria voce saranno presenti, forse con un concetto diverso, molto diverso, di festa.
Intanto ecco il racconto dell’esperienza di Giacchi.

About Author

Leandro Papa

Leandro Papa

Related Articles