OPERATIVA LA CONDOTTA FOGNARIA DI CONTRADA BRUSCE’. Il 20 giugno cerimonia di consegna

L’amministrazione comunale consegnerà formalmente il prossimo lunedì, 20 giugno,
l’opera pubblica che insiste nella lottizzazione di contrada Bruscè (denominata Di Natale- Baglieri) consistente nella messa in opera della condotta fognaria della contrada, acquisita dal Comune di Ragusa con apposito atto notarile sottoscritto il
15 giugno scorso.
La cerimonia di consegna avverrà in Piazza Anna Magnani (vi sbocca via Vittorio De Sica), alle ore 10, alla presenza dei residenti. “Possiamo finalmente scrivere la parola fine ad una vicenda che si trascina da oltre trenta anni e che non ha permesso agli abitanti della zona di usufruire dell’infrastruttura – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Corallo – Ora sarà possibile allacciarsi alla condotta fognaria presentando istanza all’ufficio comunale competente. Dopo la consegna, abbiamo già predisposto un incontro con gli interessati per approfondire gli aspetti burocratici e tecnici relativi agli allacci”.
Intanto procedono i lavori di ampliamento della rete fognaria sempre in Contrada Bruscè. L’intervento prevede la realizzazione di un collettore primario in via Ettore Fieramosca e di tre collettori secondari su via Oslo, via Norvegia e via Volontari del Sangue.

di Redazione17 Giu 2016 17:06
Pubblicità