Reteiblea

Le eccellenze gastronomiche Iblee, con Jobbing Centre

Le eccellenze gastronomiche Iblee, con Jobbing Centre
giugno 17
11:16 2016

Sono numerose le prelibatezze gastronomiche che il nostro territorio è in grado di offrite: ma siamo sicuri di conoscerle tutte? Per aiutare a rispondere a questa domanda, Jobbing Centre Ragusa (in collaborazione con Federspev) ha organizzato per domani, presso la sua sede in contrada Puntarazzi a partire dalle 19:00, un incontro incentrato sul tema delle eccellenze gastronomiche locali.

Il presidente provinciale della federazione che riunisce i pensionati delle professioni sanitarie, medici, farmacisti e veterinari (Salvatore Criscione), ha invitato a relazionare Giuseppe Cicero, dirigente regionale e responsabile del laboratorio siciliano per il controllo degli alimenti e per la certificazione dei vini e degli oli, che si occuperà di esaminare gli aspetti concernenti la “Biodiversità per costruire il futuro: tradizione, integrazione sviluppo culturale ed economico”.

Sarà presente anche il professor Lorenzo Gafà, anatomopatologo, che chiarirà invece quali sono gli alimenti per i quali non si corre alcun rischio sanitario, con riferimento alle garanzie per la salute che arrivano dagli oli, dai formaggi e dalla carne locale. Alla conclusione del momento di approfondimento, sarà lo chef di Jobbing Centre, Carmelo Buoncore, con l’ausilio di alcuni componenti di Federspev, a preparare una cena a base di prodotti tipici per fare in modo che dalla teoria si passi pure alla pratica in tempi reali. Per informazioni basta visitare il sito www.jobbingcentre.it

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles