Sebastiano Lupo coordinerà i gruppi di lavoro nati all’interno dei circoli Pd di Ragusa

Il Partito Democratico di Ragusa, ponendosi l’obiettivo di migliorare la propria azione per il bene comune, ha costituito al proprio interno dei gruppi di lavoro per aree tematiche. Gruppi di lavoro che riguardano i circoli Pippo Tumino e Rinascita Democratica.

Ogni gruppo nominerà al proprio interno un portavoce per dialogare verso l’esterno. Queste le aree tematiche su cui si concentreranno i lavori dei gruppi: Welfare (Sanità, Politiche Sociali,…); Istruzione e Cultura (scuola, università, attività culturali); Ambiente; Istituzioni e Pubblica Amministrazione (infrastrutture ed urbanistica, servizi pubblici,…); Sviluppo e Lavoro.

L’insieme dei gruppi di lavoro sarà coordinato da Sebastiano Lupo, il quale ha così spiegato l’iniziativa: “nel nostro sistema partito non bastano le idee ed i contenuti politici. Servono anche, come in tutte le organizzazioni, metodologie e strumentazioni appropriate per veicolarle in chiave di risultati. Dobbiamo essere presenti in tutti i gangli della società per dialogare, condividere, costruire analisi, proposte, progettualità. Per assumere il ruolo di interlocutori credibili della città in tutte le varie articolazioni e settori da cui è costituita. Solo attraverso l’elaborazione di progetti attendibili e strettamente legati alla realtà, predisposti con il contributo ed il confronto continuo con i soggetti e le categorie interessate, si potrà realizzare un programma di sviluppo credibile ed un disegno del futuro della città che risponda alle reali esigenze dei cittadini”.

di Redazione15 Giu 2016 12:06
Pubblicità