Reteiblea

“Punti di vista Tour”, Amedeo Fusco porta a Cagliari le opere di sedici artisti Iblei

“Punti di vista Tour”, Amedeo Fusco porta a Cagliari le opere di sedici artisti Iblei
Giugno 08
12:352016

74 artisti internazionali e 133 opere: questi i primi numeri dell’inaugurazione del “Punti di Vista Tour”, avvenuta lo scorso 4 giugno presso l’ex Liceo Artistico di Cagliari, grazie al lavoro di Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri. Ma il dato che ci interessa di più, è quello dei sedici artisti Iblei che hanno preso parte alla manifestazione, attraverso l’esposizione delle loro opere.

Ecco gli artisti provenienti dal nostro territorio: Donata Scucces, Manuela Distefano, Ivo d’Orazio, Lucio Morando, Giorgio Cappello, Federico Loprete, Sal Jacono, Mariapia Sozzi, Stefano Cassarino, Beatrice Nicosia, Elvira Salonia, Deborah Puglisi, Annalisa Cavallo, Sergio Cimbali, Pietro Maltese, Francesco Baglieri. Le loro opere potranno essere visitate dai cagliaritani fino al 12 giugno, insieme a quelle di tutti gli altri fotografi, pittori e scultori impegnati nella mostra.

Il commento di Amedeo Fusco: “la città di Cagliari ci ha accolto ed ospitato con grande interesse. Tutti gli artisti sardi di ‘Punti di Vista tour’ e molti altri provenienti da fuori sono venuti ad onorarci con la loro presenza e la mostra gode di una magnifica affluenza anche nei giorni successivi all’inaugurazione. Con questa tappa si realizza un altro sogno per me e per gli artisti con cui condivido questa esperienza: in questo modo riusciamo insieme ad esternare ciò che sta all’interno della nostra anima e che trova così espressione concreta. Sono molto grato per tutto questo e probabilmente Cagliari sarà nuovamente una tappa di un’altra delle mostre che organizzerò assieme al mio amico Rosario Sprovieri”.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles