Vittoria, fuori dal ballottaggio il M5S; Giurdanella ringrazia gli elettori

A Vittoria il ballottaggio del 19 giugno metterà in scena il duello tra Giovanni Moscato e Francesco Aiello; escluso dalla festa il M5S, che aveva supportato la candidatura di Carmelo Giurdanella il quale, dal canto suo, non fa nessun dramma e ringrazia l’elettorato.

A penalizzare i pentastellati, l’atavica tendenza a non accettare di entrare in lista con nessun partner elettorale: infatti, il solo M5S ha convogliato circa il 15% dei voti, risultato ineguagliato da altri singoli partiti, ma palesemente superato dalle liste. Giurdanella ringrazia così città ed elettori: “la competizione elettorale per noi finisce qui, non andremo al ballottaggio. In questi mesi di campagna elettorale, durante i quali abbiamo incontrato molte persone, abbiamo riscoperto una Vittoria libera, indipendente, dignitosa, fiera, fatta di lavoratori, una Vittoria che c’è e che vuole il cambiamento. Questa Vittoria noi la ringraziamo per l’aiuto che ci ha dato e per l’appoggio. Per tutti noi è stata un’esperienza importante, che ha ci ha arricchiti”.

Ora gli attivisti del M5S di Vittoria dovranno riorganizzarsi, mentre Giurdanella ha già annunciato che tornerà serenamente al suo lavoro e ai normali ritmi quotidiani.

di Redazione06 Giu 2016 13:06
Pubblicità