Reteiblea

30 grammi di erba, arrestato minorenne

30 grammi di erba, arrestato minorenne
Maggio 24
12:19 2016

I militari della stazione carabinieri di Ragusa Ibla hanno arrestato un minorenne con più di trenta grammi di droga, nel corso dei controlli congiunti con il nucleo cinofili di Nicolosi e con i militari del nucleo investigativo provinciale.

Selezionati alcuni obiettivi (abitazioni di sospetti), i carabinieri hanno proceduto ieri mattina presto con i controlli. Presso la casa di un noto tossicodipendente, i carabinieri hanno trovato una decina di boccette di metadone, tutte con l’etichetta strappata via. Ritenendo che lo spacciasse, i militari pensavano di doverlo arrestare ma tramite il SERT dell’ASP di Ragusa hanno scoperto che le boccette di metadone erano sue. I carabinieri hanno quindi restituito il metadone e rimesso in libertà il soggetto.

Quindi i controlli si sono spostati a casa di uno studente diciassettenne ove il cane antidroga ha scovato un sacchettino contenente trentatré grammi di marijuana. Il giovane è stato portato in caserma e quindi, d’intesa con il pubblico ministero presso il tribunale dei minori di Catania, dichiarato in stato d’arresto e condotto al centro per minori di Catania.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles