La discarica chiude. L’allarme dei sindacati di base per i lavoratori

Le scriventi OO.SS. USB Lavoro Privato e CUB Flaica, esprimono la massima solidarietà ai lavoratori in lotta della discarica sub comprensoriale di C.da di Cava dei modicani a agusa che rischiano il posto di lavoro per la paventata chiusura della stessa il prossimo 31/05/2016.
Ci auguriamo che le istituzioni politiche, Nazionale, Regionale e la S.R.R. di Ragusa, riescano a trovare una soluzione entro tale termine.
Chiediamo a tutte le Amministrazioni dei Comuni che hanno conferito I propri rifiuti presso la discarica (Ragusa, Giarratana, Monterosso Almo, Chiaramonte Gulfi, ) di non abbandonare I Lavoratori, istituendo da subito un tavolo di confronto con le OO.SS. e le aziende che gestiscono il servizio di nettezza urbana nei rispettivi comuni, considerato l’approssimarsi della stagione estiva e relative assunzioni di personale, di farsi carico nell’immediato dei dodici “12” lavoratori, al fine di garantire la continuità occupazionale e relativa serenità per le loro famiglie, al fine di trovare una soluzione al problema occupazionale di quei Lavoratori, ricercando nel contempo le giuste soluzioni sulla gestione dei rifiuti al fine di salvaguardare i lavoratori ed i cittadini Utenti dei servizi.

di Redazione23 Mag 2016 12:05
Pubblicità