Ragusa. 1 milione e 90 mila euro per la manutenzione di strade e piazze

Aggiudicati in via provvisoria all’impresa Infrastrutture e Consolidamento s.r.l. i lavori di manutenzione e sistemazione straordinaria di vie e piazze del territorio comunale con un importo complessivo di progetto pari a € 1.090.000.
L’appalto consentirà di proseguire l’opera avviata dall’amministrazione in materia di manutenzione straordinaria soprattutto nelle arterie cittadine che non sono state interessate da tanti anni a tale tipo di intervento. Nel lungo elenco delle strade indicate nel programma dei lavori figurano viale Europa, viale delle Americhe, via Aldo Moro e Via Cartia.
“Questo nuovo appalto appalto – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – rientra nel piano di interventi predisposto dall’amministrazione comunale che ci consentirà di eseguire i lavori sulla scorta di un’indagine conoscitiva all’interno delle vie cittadine effettuata dall’ufficio viabilità e riguarderà non solo la ripavimentazione stradale ma anche la realizzazione di rotatorie e marciapiedi laddove questi risultano ancora del tutto mancanti”.

di Redazione19 Mag 2016 12:05
Pubblicità