Reteiblea

Intervento di relamping su impianti di illuminazione negli uffici comunali

Intervento di relamping su impianti di illuminazione negli uffici comunali
Maggio 19
12:352016

Saranno consegnati la prossima settimana i lavori di sostituzione degli impianti di illuminazione negli uffici comunali alla ditta aggiudicataria Edilsystem s.r.l. per un importo netto di 47.155,17 euro, oltre Iva, al netto del ribasso del 15,3225% offerto sull’importo a base d’asta di 55.300 euro. L’intervento di relamping riguarderà i centri luminosi preesistenti più obsoleti nei principali edifici comunali adibiti a sede di uffici (Palazzo di Città, Palazzo ex Ina, edificio di via M. Spadola) con l’installazione di nuovi apparecchi luminosi a LED.
Con i nuovi corpi illuminanti si stima di ridurre di oltre il 50% il consumo rispetto agli impianti preesistenti, ottenendo anche una migliore qualità della luce. Risparmi si otterranno anche sul fronte della sostituzione e manutenzione degli impianti, riducendosi drasticamente la necessità d’intervenire, considerato che le sorgenti luminose a LED garantiscono almeno 50.000 h di funzionamento.
“Abbiamo programmato, in sede di approvazione dello strumento finanziario 2015, alcuni interventi straordinari di efficientamento energetico, tra cui la sostituzione degli impianti di illuminazione presenti all’interno degli uffici comunali – sottolinea l’assessore comunale all’Ambiente e Risorse Energetiche, Antonio Zanotto – I nuovi impianti a LED di ultima generazione permetteranno un rientro in tempi brevi dell’investimento economico per il risparmio energetico prodotto, per la loro affidabilità e la lunga durata, per l’assenza di costi di manutenzione”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles