Ultimo tango a Ragusa: chiude la ventunesima edizione della Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”

Cala il sipario sulla ventunesima Stagione Concertistica Internazionale targata “Melodica”, che saluta il pubblico offrendo uno spettacolo dedicato al ritmo caliente del tango argentino: l’appuntamento è quindi per sabato 21 maggio (alle ore 20:30), presso il Teatro Don Bosco (ai Salesiani), dove si esibirà la formazione del Gardel Tango Ensemble (composto dal cantante Maurizio Maiorana e dai chitarristi Mimmo La Mantia ed Enrico Tobia Vaccaro).

Il gruppo riunisce tre musicisti di altissimo profilo, con una preparazione di livello internazionale, avendo partecipato insieme ad altre formazioni ai più rinomati festival musicali del mondo e a vari progetti artistici di musicisti di grosso calibro.

Una chiusura dunque di altissimo livello, a conferma di una stagione di grande apprezzamento. Un calendario che ha entusiasmato il pubblico ragusano e non solo che in ogni edizione ha mostrato il suo calore e una sentita partecipazione alle scelte artistiche dell’Associazione Musicale Melodica tra l’altro senza alcun sostegno pubblico. Soddisfazione e un sentito ringraziamento sono stati espressi dal direttore artistico, la pianista Diana Laura Nocchiero.

di Redazione18 Mag 2016 11:05
Pubblicità