Modica, plesso scolastico di Santa Marta verso il completamento

Sono stati consegnati ieri pomeriggio i lavori che interesseranno il plesso scolastico di S.Marta. L’importo dei lavori è di 141.584,46 euro, fondi inerenti l’edilizia scolastica finanziati con le risorse deliberate dal Cipe con la legge 79 del 2012.

Gli interventi riguardano in particolar modo l’adeguamento dei sistemi di sicurezza. Verrà realizzata una scala antincendio, rimodernato il sistema antincendio ed idrico, il locale pompe e la cisterna oltre a vari interventi di minore entità.

Il commento del sindaco Ignazio Abbate: “con questi lavori abbiamo concluso gli interventi di ‘S.Marta’ che erano cominciati con l’installazione dei nuovi riscaldamenti, della copertura del tetto e, per ultimo in ordine cronologico, la realizzazione del giardino- parco giochi esterno. Adesso possiamo parlare di una scuola moderna, al passo con i tempi, sicura e confortevole. L’obiettivo che vogliamo portare a termine è quello di rendere così tutte le scuole che insistono sul territorio modicano. Solo negli ultimi 10 giorni abbiamo appaltato lavori di edilizia scolastica che si aggirano sul milione di euro, perché l’interesse per gli alunni modicani è sempre prioritario per la mia amministrazione”.

di Redazione11 Mag 2016 14:05
Pubblicità