Reteiblea

Comiso, 109.000 euro in aiuto degli anziani non autosufficienti

Comiso, 109.000 euro in aiuto degli anziani non autosufficienti
Maggio 10
11:03 2016

109 mila euro di finanziamenti finalizzati a sostenere la permanenza o il rientro in famiglia di anziani ultra settantacinquenni in condizioni di non autosufficenza. Ne danno notizia il sindaco Filippo Spataro e l’assessore ai Servizi sociali Vittorio Ragusa subito dopo aver ricevuto la comunicazione da Palermo.

Spiega tutto il sindaco Spataro: “saranno erogati voucher in favore di ben 27 famiglie comisane ammesse al beneficio, per servizi di supporto assistenziale. Ovviamente saremo operativi non appena la Regione siciliana provvederà, con successivo decreto, all’impegno delle somme da erogare ai comuni. Si tratta di attendere i tempi tecnici per poter avviare questo importante servizio ai nostri cittadini”.

La soddisfazione dell’assessore Ragusa: “siamo orgogliosi e soddisfatti per essere il secondo comune in Sicilia come numero di assistiti e di risorse finanziarie assegnate. Vuol dire che gli uffici hanno lavorato bene e che in città esiste una efficiente rete di monitoraggio che consente poi di tradurre in atti concreti le istanze che provengono dal territorio. A Comiso c’è una consolidata presenza dei servizi sociali che questa Amministrazione non solo mantiene ma migliora e implementa. Non appena la Regione siciliana ci assegnerà le somme stanziate potremo avviare questo servizio che sappiamo essere molto utile e sentito dall’utenza”.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles