Ragusa e la casa per anziani in Via Psaumida, è polemica: la denuncia del Pd

Il circolo Pd di Ragusa “Pippo Tumino” va all’attacco dell’amministrazione: il terreno di scontro è il completamento della casa per anziani sita in via Psaumida, per cui, secondo il segretario Gianni Lauretta, sarebbe tutto fermo dall’anno scorso.

Il nocciolo della denuncia di Lauretta: “siamo nel maggio 2016. Quasi un anno e mezzo fa, nel gennaio 2015, ci siamo occupati dello stato di abbandono della casa protetta per anziani di via Psaumida lasciata nel degrado più assoluto. Chiedevamo al sindaco Piccitto di ultimare un’opera già avviata, un’opera che da anni aspetta il completamento, utile a decine di famiglie che potrebbero così usufruire di un’assistenza di un certo livello, potendo contare su un servizio pubblico che allevierebbe oneri per le famiglie. Da allora, però, nulla è cambiato”.

Lauretta denuncia le condizioni di “abbandono e degrado” in cui verterebbe lo stabile, sebbene non sia possibile accedere all’interno per una verifica più approfondita. Infine l’affondo di Lauretta contro la politica generale del sindaco di Ragusa e della sua amministrazione: “invitiamo il sindaco Piccitto a dedicarsi a tempo pieno alla città. Capiamo che questa Amministrazione è in difficoltà ma i problemi rimangono. Lasci perdere, il sindaco, la rivoluzione promessa perché ormai tutti hanno capito che non arriverà mai. Ci basta solo un poco di buon senso”.

di Redazione09 Mag 2016 11:05
Pubblicità