Reteiblea

Vittoria, si discute su probabili interventi migliorativi per il Mercato Ortofrutticolo

Vittoria, si discute su probabili interventi migliorativi per il Mercato Ortofrutticolo
maggio 04
13:23 2016

Cosa fare per migliorare il Mercato Ortofrutticolo? L’amministrazione vittoriese ha provato a rispondere a questa domanda. Stamattina, nella Sala Quarto Stato di Palazzo Iacono, si è svolta una conferenza di servizio per il rilascio dei pareri sul progetto “Interventi migliorativi del Mercato ortofrutticolo”, da realizzare con fondi regionali dell’Assessorato Agricoltura (che corrispondono alle economie residue dei primi stralci dei lavori di realizzazione del Mercato), per un importo di un milione e 387 mila euro.

Erano presenti il dirigente dell’Unità di Progetto intersettoriale Progettazione e Gestione Lavori pubblici e Appalti, Angelo Piccione (che è anche rup dell’intervento), il dirigente del settore Pianificazione e Gestione territoriale, Giuseppe Chiofalo, i rappresentanti dei Vigili del fuoco, Giorgio Di Martino, dell’Asp, Giovanni Aprile, del Genio civile, Vincenzo Giannone, e l’ingegnere Antonio Russo, che assieme all’ingegnere Ignazio Stancanelli ha firmato il progetto.

I lavori consistono in tre tipi di intervento: la realizzazione di un deposito coperto per imballaggi, di una banchina di carico e la di una linea di lavorazione dei prodotti in un capannone esistente. La conferenza di servizio ha espresso parere favorevole ed ha dettato alcune prescrizioni e raccomandazioni. Il prossimo passaggio sarà l’approvazione tecnica ed amministrativa del progetto, che verrà poi inviato all’Assessorato regionale per il decreto finale di finanziamento.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles