La polizia di stato arresta tre uomini con 16 kg. di marijuana e 4 kg di hashish in procinto di imbarcarsi per Malta

Nella mattinata di oggi Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno arrestato, in collaborazione con la Squadra Mobile di Ragusa, BONAFEDE Antonio, nato a Siracusa (classe 1985) consigliere comunale aretuseo del PD, GENOVA Antonio (classe 1972) e MAUCERI Salvatore (classe 1984).
Le indagini, che hanno portato all’odierna cattura, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, permettevano agli investigatori della Squadra Mobile di individuare le tre persone che, sottoposti ad una attenta osservazione dei loro movimenti nel territorio di Pozzallo (RG), e precisamente nel piazzale antistante l’imbarco della società Virtu Ferries, in attesa di imbarcarsi per Malta, in atteggiamenti sospetti.
In particolare, il Mauceri giungeva nel predetto piazzale seguito da GENOVA Antonio con un trolley, immediatamente dopo giungeva Bonafede con un trolley di colore nero che scambiava poco dopo con la borsa trasportata dal Mauceri per poi dileguarsi alla vista dei poliziotti.
Gli stessi, pertanto, venivano fermati e sottoposti a perquisizione e all’interno dei due trolley venivano trovati 16 chilogrammi di marijuana suddivisa in otto panetti e quattro confezioni di hashish di. 3,500 chilogrammi.
I tre arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti nel carcere di Ragusa, in attesa della convalida dell’arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, competente per la convalida dell’arresto.

spacciatori

di Redazione30 Apr 2016 14:04
Pubblicità