Esplode una bombola, momenti di preoccupazione a Vittoria

Allarme per una esplosione verificatasi stamane all’orario di ingresso a scuola e proprio nelle vicinanze dell’Istituto Tecnico Commerciale “Fermi” di Vittoria; numerose le segnalazioni da parte dei cittadini che riferivano di un forte boato presso via Palestro. Giunti sul posto, i poliziotti immediatamente hanno notato del fumo provenire da un caseggiato in stato di abbandono ma vicinissimo alla scuola, tanto da indurre i dirigenti dell’istituto a procedere con l’evacuazione.

Gli agenti hanno fermato un extracomunitario, confuso, che vagava nei pressi del caseggiato. Interrogato ha riferito che abitava quell’alloggio fatiscente e stamattina si era preparato il caffè su un fornelletto collegato ad una bombola di gas. Assicurava di avere spento la fiamma e di essere uscito per rifornirsi d’acqua presso una vicina fontanella messa a disposizione da un caritatevole cittadino; mentre tornava a casa aveva udito il boato e le fiamme che si sprigionavano dall’edificio.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a domare le fiamme che a causa del forte vento rischiavano di propagarsi per la campagna circostante. Poi i poliziotti hanno effettuato il sopralluogo nell’edificio per verificare quanto asserito dal tunisino di 56 anni che vi abitava da solo e soprattutto per verificare che non vi fossero persone all’interno.

Eseguiti questi accertamenti che hanno escluso qualsiasi ulteriore danno alle cose e verificato che nessuna persona si era fatta male, gli Agenti hanno accompagnato il tunisino, in regola con il soggiorno, presso il Commissariato dove sono state formalizzate le sue dichiarazioni.

di Redazione29 Apr 2016 12:04
Pubblicità