Reteiblea

Ragusa e il polo unico del lavoro. Il commento di Orazio Ragusa

Ragusa e il polo unico del lavoro. Il commento di Orazio Ragusa
Aprile 27
12:062016

C’era anche l’assessore regionale al Lavoro, Gianluca Micciché, ieri mattina, all’inaugurazione del polo unico del lavoro di Ragusa, primo centro polivalente siciliano in cui viene unificato il Cpi e l’Ispettorato del lavoro. A fare gli onori di casa, oltre al direttore della nuova realtà, Gianni Vindigni, era presente anche Orazio Ragusa, il quale ha più volte invitato l’assessore regionale a realizzare questo nuovo percorso che si annuncia estremamente innovativo allo scopo di fornire risposte sempre più importanti in un campo, quello del mercato del lavoro.

Il commento dell’onorevole Ragusa: “per l’occasione, assieme all’assessore Miccichè, abbiamo incontrato gli operatori della formazione esperti in politiche del lavoro (gli ex sportellisti) che da mesi vivono in una fastidiosa situazione di precarietà. Assieme a loro abbiamo verificato quali i percorsi da intraprendere per fare in modo che queste unità possano essere utilizzate a supporto dei Centri per l’impiego del nuovo polo inaugurato in queste ultime ore. Il nostro obiettivo è fare in modo che queste persone, com’è giusto che sia, possano tornare al più presto a godere della dignità lavorativa”.

Ieri mattina, tra gli altri rappresentanti delle istituzioni, erano presenti anche il prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi, e il questore, Giuseppe Gammino. C’era anche il segretario provinciale dell’Udc, Pinuccio Lavima.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles