Vittoria, rubavano ciò che resta della Rinascita. Arrestati due fratelli

Quando si dice “ridurre all’osso”: un po’ quello che è successo agli ex locali della cooperativa Rinascita, che certo non devono il loro attuale stato di degrado solo alle intemperie del tempo… ad accanirsi su di essi, infatti, anche diversi ladri, tra cui i fratelli Giovanni ed Ernesto Giunta (34 e 36 anni, il primo pluripregiudicato, arrestati ieri. Un terzo ladro avrebbe scampato l’arresto.

Ieri mattina, verso le 10:00, i poliziotti di una pattuglia su auto “civetta” si erano accorti di tre persone intente a smontare i pannelli di copertura di uno degli edifici. Nonostante non si trattasse di una Volante, i ladri si sono accorti del sopraggiungere degli Agenti e si sono dati velocemente alla fuga interrompendo lo smontaggio delle lamine metalliche, scivolando sul lato nascosto dell’edificio. I poliziotti li hanno comunque raggiunti, riuscendo a bloccarne due che stavano per darsi alla fuga a bordo di una Fiat Panda parcheggiata poco distante.

Nel corso della perquisizione personale e dell’autovettura venivano rinvenuti oggetti atti allo scasso che venivano sequestrati così come il veicolo risultato sprovvisto di assicurazione. I due fratelli sono stati tratti in arresto per il reato di tentato furto pluriaggravato; per Giovanni Giunta anche il reato di violazione delle prescrizioni a lui imposte con la misura di prevenzione.

di Redazione21 Apr 2016 12:04
Pubblicità