Vittoria, incontro tra Giovanni Moscato e i giovani

Instaurare un dialogo con le nuove generazioni: questo probabilmente l’obiettivo verso cuii tende l’iniziativa del candidato sindaco a Vittoria, Giovanni Moscato (Movimento Sviluppo Ibleo), che ieri ha incontrato vari rappresentanti della realtà giovanile della città ipparina; simili iniziative sono generalmente destinate a colmare la distanza tra politica e giovani.

L’incontro si è tenuto nella sede del movimento, in via Cairoli. A parlare dei vari interrogativi che sono stati posti a Moscato è il presidente di Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa: “in primo piano la necessità di potere contare su spazi dedicati. Sono quelli che, in questi anni, sono mancati a tutti, quelli per i quali c’è la necessità di potere pensare di nuovo a una città in grado di ascoltare le esigenze delle fasce giovanili. Ed è per questo che Moscato pensa anche a rivitalizzare gli impianti sportivi, a mettere in funzione quelli che non lo sono mai stati (come il Ciccio Raffa). E, soprattutto, è necessario istituire una consulta giovanile che non sia solo un organismo del palazzo ma un effettivo elemento di raccordo tra il Comune e la popolazione giovanile esistente nella nostra città”.

Secondo La Rosa, al voce dei giovani va ascoltata, in un’ottica di necessario rinnovamento che passa imprescindibilmente dal confronto con le nuove generazioni: “i giovani hanno in mente parecchie iniziative, sono un vero e proprio vulcano di idee, ma hanno bisogno di qualcuno che li ascolti, di qualcuno che si dedichi al loro entusiasmo facendo in modo che lo stesso possa essere canalizzato nella maniera più opportuna per rivitalizzare la nostra città al meglio. Sono a decine le proposte progettuali che, a costo quasi zero, possono essere animate dai nostri giovani che negli ultimi anni non hanno avuto ascolto alcuno e che adesso sperano anche loro che questa ventata di cambiamento che soffia sulla città di Vittoria, con l’avvento di Moscato, possa aiutarli ad attivare progetti di richiamo, che permetterà a ciascuno di loro di realizzare iniziative di grande respiro. Sviluppo Ibleo, anche e soprattutto in questo campo, appoggia le iniziative di Giovanni Moscato volte a fare in modo che il pianeta giovanile della nostra città possa trovare le gambe opportune per camminare in maniera autonoma”.

di Redazione20 Apr 2016 11:04
Pubblicità