Sicilia. L’on. Dipasquale: “Ottimo il lavoro svolto dalla commissione Ars su ‘ddl stralcio’”

“In commissione Bilancio è stato svolto un buon lavoro grazie anche all’impegno dell’assessore Baccei e del presidente Vinciullo. Sono tante le buone norme inserite nel testo, anche se rimangono alcuni punti irrisolti che bisognerà affrontare al più presto”. Lo dice Nello Dipasqaule, vicepresidente della commissione Bilancio all’Ars a proposito del ‘ddl stralcio’ approvato oggi in commissione Bilancio. Il testo adesso dovrà essere esaminato dall’Aula.

“Sono particolarmente soddisfatto per l’approvazione della norma sulle start-up, di cui ero firmatario insieme ai deputati Di Giacinto e Vinciullo. Altrettanto importanti sono le norme che daranno la possibilità di recuperare il finanziamento per il dissalatore di Vulcano, e di avviare il prepensionamento per i dipendenti delle Camere di Commercio come già previsto per i dipendenti regionali. La rappresentanza del PD in commissione ha svolto un lavoro importante permettendo, anche grazie al clima positivo che si è determinato in commissione, di arrivare all’approvazione del testo che adesso è pronto per l’esame dell’Aula”.

“Come detto – conclude Dipasquale – restano alcuni nodi che non è stato possibile risolvere attraverso questo ddl: penso innanzitutto al Cerisdi, alle Riserve Naturali e al tema delle scuole paritarie per l’infanzia, rispetto ai quali siamo chiamati a dare risposte in tempi brevi”.

di Redazione19 Apr 2016 14:04
Pubblicità