Il Comune affida, per tre mesi, il servizio socio psico pedagogico

Il servizio socio psico pedagogico verrà garantito da oggi fino alla fine dell’anno scolastico dalla Società Cooperativa Girotondo in avvalimento con la Società Cooperativa ASMIDA. Per consentire continuità al servizio, il Settore Servizi sociali e politiche per la famiglia per garantire la continuità del servizio per gli ultimi tre mesi dell’anno scolastico, non potendosi avvalere dell’esito della procedura aperta per diciotto mesi che avrebbe richiesto maggior tempo, ha ritenuto opportuno fare ricorso alla procedura negoziata.
In seno alla seduta di aggiudicazione il dirigente del Settore Gare e contratti, prima di procedere all’aggiudicazione definitiva del servizio, ha chiesto al RUP di avviare una verifica dei documenti giustificativi prodotti a corredo dalla Società Cooperativa Girotondo in avvalimento con la Società Cooperativa ASMIDA. A tale scopo è stato interpellato uno studio di consulenza che ha inviato un’accurata ed esaustiva relazione da cui si evince che il costo preventivato dalla aggiudicataria provvisoria, che ha offerto un ribasso del 31,4249% , era da ritenersi congruo con i parametri del Ministero del Lavoro in base al capitolato d’appalto ed alle scelte imprenditoriali effettuate.
Per quanto concerne le difficoltà a concludere in tempi brevi l’iter della procedura aperta per l’aggiudicazione del servizio in questione per diciotto mesi, il Settore Servizi sociali e politiche per la famiglia fa presente che la gara in questione, esperita ai sensi dell’art. 83 del vigente codice dei contratti, affida la valutazione economica e l’aggiudicazione ad una commissione composta oltre che da un dirigente dell’Ente da altri due commissari sorteggiati dall’UREGA negli appositi elenchi. Purtroppo il primo sorteggio è andato a vuoto il 15 marzo scorso per la mancata accettazione di uno dei sorteggiati che non ha consentito di conseguenza di avviare la gara la cui prossima seduta è stata fissata quindi per il 20 aprile prossimo.

di Redazione13 Apr 2016 16:04
Pubblicità