Ragusa, sabato 16 concerto dei “Pupi di Surfaro” al Caffè Le Fate

Sabato sera il gruppo Pupi di Surfaro, in cui si fondono musica popolare e teatro, tradizione e modernità, si esibirà al Caffè letterario “Le Fate” nell’ambito della rassegna musicale cafèine mon amour, di cui costituirà l’ultimo appuntamento.

Si tratta di una data unica in Sicilia per il gruppo nato nel 2006 e già capace di uscire dai confini della Sicilia (cui attendono diverse date in giro per altre regioni italiane); uno dei momenti migliori nella carriera dei Pupi risale al 2013, quando con il brano “Cantu d’amuri” (ispirato a Peppino Impastato) riuscirono ad aggiudicarsi il premio Musica contro le Mafie. All’anno scoro invece, in occasione di Milano EXPO 2015, risale la doppia esibizione presso il cluster Biomediterraneo.

Al concerto del 16 aprile i Pupi di Surfaro si presenteranno con una formazione a quattro composta da Salvatore Nocera, alla voce, tamburi, scacciapensieri; Francesco Puglisi alla fisarmonica; Roberto Tirrito al basso elettrico e cori e Pietro Amico alla batteria e cori.

di Redazione12 Apr 2016 10:04
Pubblicità