Reteiblea

Referendum, Forza Italia Giovani ieri a Marina di Ragusa per ribadire l’adesione al Si

Referendum, Forza Italia Giovani ieri a Marina di Ragusa per ribadire l’adesione al Si
Aprile 11
12:032016

Un gazebo a Marina di Ragusa, per informare la cittadinanza e fare sentire la propria voce in merito al referendum del 17 aprile sulle trivellazioni: questa l’iniziativa intrapresa dai Giovani di Forza Italia ieri a Marina di Ragusa. L’adesione del partito di centro-destra allo schieramento del SI, anche a livello nazionale, sembra ormai palese (benché non manchino i distinguo).

Obiettivo dell’iniziativa dei giovani azzurri, è stato quello di ribadire l’appello al voto e di spiegare le motivazioni del Sì, per porre un limite, graduale, alle trivellazioni del nostro mare: “è opportuno andare a votare e votare Si, perché il significato va ben oltre il risvolto pratico del singolo quesito, sulla durata delle concessioni già rilasciate. Un Paese che deve guardare a competitività e sana innovazione, investe sulle rinnovabili e deve iniziare ad affrancarsi da politiche energetiche che, se nel passato giustificate e centrali, oggi sono da superare, per tutta una serie di motivazioni legate alla necessità di salvaguardare l’ambiente e i nostri meravigliosi luoghi, che mostrano tutta la loro potenziale forza, in tema di sviluppo turistico, culturale e ricettivo”.

Per l’iniziativa informativa, promossa dai giovani di Forza Italia della provincia di Ragusa, presenti tra i ragazzi anche la coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani Milena Licitra, e la dirigente regionale Valentina Spadaro.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles