Ragusa, blitz dei ladri in diverse abitazioni di contrada Monte Margi. Il consigliere Chiavola chiede interventi straordinari

Contrada Monte Margi, presso la frazione ragusana di San Giacomo: è qui che i ladri sono entrati in azione in poche ore e su più fronti, o meglio su più abitazioni: ben quattro le case svaligiate nel giro di dodici ore, secondo quanto riportato nella nota del consigliere comunale del Pd Mario Chiavola, il quale chiede ora, oltre l’intervento della polizia, l’attuazione di misure speciali.

Cosi spiega la situazione il consigliere: “sembriamo in guerra. La gente è costretta a rimanere asserragliata in casa per evitare il peggio. Questa non è vita. Ho chiesto l’ausilio della polizia municipale affinché possano essere incentivati i controlli sul territorio. Ma è chiaro che non basta”.

Uno stato di criticità viene effettivamente avvertito dai residenti locali, che già poco tempo fa chiedeva una maggiore organizzazione sul fronte della sicurezza. In questo senso va la polemica di Chiavola contro l’attuale amministrazione: “dispiace sottolineare che qualche settimana fa, quando si è tenuto un incontro sulla sicurezza invocato dalla popolazione del posto, il sindaco Piccitto, come spesso succede, non era presente e non ha fatto intervenire neppure un delegato”.

di Redazione11 Apr 2016 10:04
Pubblicità