“LA CITTA’ PER TUTTI” un progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Sono in corso in città, nell’ambito del progetto “La Città per tutti”, proposto dall’associazione “Oltre l’ostacolo”, i primi interventi di eliminazione di barriere architettoniche di alcuni marciapiedi.
L’iniziativa, illustrata in conferenza stampa al Comune lo scorso mese di gennaio, è condivisa dall’Amministrazione comunale e sostenuta finanziariamente dai club service ragusani Rotary Ragusa, Lions e Soroptimist.
Per verificare l’andamento dei primi lavori, tutt’ora in corso in Via Salvo D’Acquisto, (nei pressi dell’Ospedale Civile), stamane il sindaco Federico Piccitto e l’assessore Salvatore Corallo, presente il consigliere comunale Nella Disca, hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere. Sul posto anche Giovanni Brafa, rappresentante dell’associazione “Oltre l’ostacolo”, che ha spiegato agli amministratori le modalità con cui si sta intervenendo per rendere facilmente accessibile ai disabili fisici l’accesso ai due marciapiedi della strada. Tali lavori si stanno realizzando in una zona centrale della città nei pressi, oltre che dell’Ospedale Civile anche della sede degli uffici INPS e della Caserma dei Carabinieri.

di Redazione09 Apr 2016 14:04
Pubblicità