Modica, vicini i lavori per l’ampliamento della strada in zona Pozzo Carrero-Passo Parrino

Il sindaco di Modica Ignazio Abbate si è recato ieri mattina nella zona Pozzo Cassero – Passo Parrino per un sopralluogo in vista dei lavori per l’ampliamento e la messa in sicurezza della strada: sono state prese in esame le problematiche relative all’arteria che collega le due contrade rurali modicane.

Con il primo cittadino i consiglieri comunali Grassiccia, Covato, Falco, Minioto e il delegato di zona, Giovanni Alecci e i tecnici del Comune. La strada è stata perlustrata nella sua interezza ed alla fine è stato stabilito che gli interventi di allargamento e adeguamento saranno rivolti in particolar modo nei tratti che in passato sono stati teatro di incidenti.

Il commento di Abbate: “utilizzeremo una parte dei residui dei ribassi d’asta dei fondi Ex Insicem per intervenire in maniera decisa sulla strada. Purtroppo non possiamo coprirla in tutta la sua estensione ma ci focalizzeremo nei punti critici. La carreggiata verrà sicuramente ampliata, anche in considerazione del fatto che il traffico è notevolmente aumentato in questa zona. La strada, come tutti sappiamo, è un’ex provinciale che da tempo, purtroppo, è stata abbandonata al proprio destino. È arrivato il momento di metterci mano e garantire maggiore sicurezza agli automobilisti in transito e ai residenti”.

di Redazione06 Apr 2016 13:04
Pubblicità