Marina di Ragusa, via libera ai nuovi lavori per la pista ciclabile

L’esperimento della pista ciclabile a Marina di Ragusa ha rsicontrato un certo favore già l’anno passato; ora, questo nuovo spazio ridato ai pedoni, godrà di ulteriori lavori di potenziamento.

È avvenuto stamane infatti, il sopralluogo del sindaco Federico Piccitto e dell’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo in un’area di cantiere del Lungomare Bisani, in cui sono in corso i lavori relativi alla realizzazione della pista ciclabile nel tratto compreso tra Porto turistico di Marina di Ragusa e Punta di Mola.

Una delle tre imprese impegnate nell’esecuzione dell’opera pubblica ha già eseguito, nella zona della lunga curva corrispondente la parte sottostante il Villaggio dei Gesuiti, una volta destinata alla sosta dei veicoli, l’intervento di demolizione dei bastioni in pietra che delimitavano la carreggiata: l’ex area di sosta è destinata a diventare un punto di aggregazione al servizio della pista ciclabile. Nel tratto in questione è infatti prevista la sistemazione di una lunga ringhiera in acciaio che delimiterà l’ampio spazio prospiciente la scogliera in cui verrà predisposta un’alberatura e sistemate delle panche in pietra nella cui parte sottostante saranno incassate delle luci led.

Soddisfatto il commento del sindaco Piccitto: “siamo soddisfatti dell’andamento dei lavori che ci consentirà prima dell’avvio della stagione estiva di potere inaugurare la pista ciclabile che potrà essere fruita in tutta sicurezza dai ciclisti ed anche dai pedoni ed agli appassionati di jogging che potranno tranquillamente utilizzare uno spazio riservato anche a loro”.

di Redazione05 Apr 2016 16:04
Pubblicità