Ragusa contro le barriere architettoniche

La costituzione di un Osservatorio Civico sulle Barriere Architettoniche: questo l’obiettivo posto al centro dell’incontro tra l’assessore ai lavori pubblici di Ragusa, Salvatore Corallo, ed i rappresentanti delle associazioni “Oltre l’ostacolo” ed “I Petali del Cuore”.

L’idea sarebbe quella di dare vita ad un organismo composto da tutte le Associazioni impegnate per migliorare la mobilità dei disabili, che si proporrebbe come strumento di supporto per i tecnici di tutti gli uffici comunali per dare una visuale reale del disagio e per evitare violazioni normative. La disponibilità espressa dall’Associazione “Oltre l’ostacolo” e dalla Rete di Associazioni “Petali del Cuore” a collaborare in sinergia per costituire con un protocollo d’intesa è stata totale.

Il coinvolgimento delle Associazioni dei diversamente abili nella progettazione, programmazione ed esecuzione dei lavori pubblici, consentirà a rendere la città di Ragusa più accessibile per tutti, evitando gli errori che ancora oggi impediscono la mobilità a tanti cittadini.

di Redazione01 Apr 2016 11:04
Pubblicità