Vittoria, arrestato ex compagno violento

È stata risolta dalla Polizia del Commissariato di Vittoria una situazione molto ingarbugliata caratterizzata da un’escalation di atteggiamenti violenti ai danni di una giovanissima donna romena, madre di un bimbo di pochi anni, vittima delle violenze dell’ex compagno, Fouad Jaballah, tunisino ventinovenne già condannato per reati relativi allo spaccio di stupefacenti. Dopo circa due anni di carcere, da qualche mese aveva cominciato a scontare agli arresti domiciliari ciò che restava della pena. Prima del suo arresto, per diversi mesi aveva intrapreso una relazione sentimentale con una giovane donna romena di 25 anni, madre di un bimbo di pochi anni, ed assieme vivevano a casa dei genitori di lei.

All’atto della concessione del beneficio della detenzione domiciliare, il tunisino ha dichiarato di volere scontare la pena presso casa dei suoceri, non avendone egli una propria e non avendo parenti in Italia. La famiglia romena ha accettato questa situazione, benché la relazione con la venticinquenne romena fosse già finita da tempo.

Addirittura, nei primi mesi, la ex compagna aveva vissuto in un altro appartamento che era riuscita a prendere in affitto con i proventi del suo lavoro. Dopo, non riuscendo più a sostenere gli oneri della pigione, era tornata a casa dei suoi dove era ospitato l’ex compagno. La nuova convivenza la portava a subire una serie interminabile di soprusi e vessazioni che finalmente, nei primi giorni di marzo, aveva deciso di denunciare.

Una volta revocati i domiciliari, Jaballah è stato infine scortato in carcere.

di Redazione22 Mar 2016 12:03
Pubblicità