Pasqua 2016, commozione e devozione per la Via Crucis di Monterosso

La processione della Via Crucis impersonata dai ragazzi dell’Azione Cattolica di Monterosso Almo ha riscosso il favore dei fedeli riunitisi per l’occasione; la manifestazione è riuscita infatti a commuover i presenti, così come avviene ormai ogni anno.

La processione è partita dal quartiere della Matrice (la parte più antica del comune montano), per poi svolgersi lungo le vie del centro Ibleo; particolarmente suggestivo il passaggio presso la scalinata della chiesa di Sant’Anna, dove si è svolto l’episodio della crocifissione. La rappresentazione è stata messa in atto dai gruppi Giovani e Giovanissimi dell’Azione Cattolica, ai quali si sono aggiunti anche diversi adulti.

La gratitudine dell’arciprete Marco Diara per i fedeli presenti all’evento: “devo ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione per animare questa rappresentazione sacra. Abbiamo cercato di ricreare i vari “quadri” della Passione. È stato un percorso molto impegnativo ma devo dire che, attraverso la sinergia e la collaborazione, siamo riusciti a proporre un momento spiritualmente molto intenso”.

di Redazione21 Mar 2016 10:03
Pubblicità