Ragusa, una giornata dedicata alla memoria delle vittime delle mafie

Una giornata volta a commemorare gli sforzi ed il coraggio delle persone che hanno dato financo la loro vita alla lotta contro la criminalità organizzata. Questo il tema principale della manifestazione che si terrà il prossimo lunedì, 21 marzo.

L’evento sarà patrocinato dal comune di Ragusa ed andrà sotto il nome di “Giornata della Memoria e dell’Impegno“: il programma prevede lo svolgimento di un corteo per le vie della città ed un momento conclusivo della manifestazione in Piazza San Giovanni.

Si tratta di un evento con cadenza annuale; infatti, l’amministrazione comunale di Ragusa si è affiancata al Coordinamento cittadino dei Movimenti e delle Associazioni giovanili che ogni anno organizzano le iniziative “Giornata della Memoria e dell’Impegno”, per ricordare tutti gli innocenti uccisi per mano delle mafie e “Ragusa non Dimentica” (in memoria del coraggioso magistrato Paolo Borsellino, della sua scorta e di tutte le donne e gli uomini assassinati dalle mafie).

L’iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 18 marzo, alle ore 12, presso la Sala Giunta.

di Redazione16 Mar 2016 11:03
Pubblicità